Image

Fonti del Corallo Centro Commerciale

Il Centro Commerciale “Fonti del Corallo” prende il nome dalle antiche e limitrofe  “Terme del Corallo” livornesi, famose per la magnificenza dell’architettura e le virtù delle acque salutari.

Da 15 anni punto di riferimento per la comunità, il centro commerciale Fonti del Corallo si distingue per offerta, qualità del servizio e centralità.

Nel 2018 Fonti del Corallo dà il via ad un ampio progetto di restyling ed ammodernamento, atto a migliorare la shopping experience, rendendola unica ed affascinante, della vasta clientela di affezionati utenti/clienti/visitatori grazie a soluzioni di ultima generazione comode ed innovative.

Il Progetto

INFO ATTUALI

Fonti del Corallo è collocato in una posizione strategica, tra la stazione ferroviaria e la Variante Aurelia, raccoglie sia il flusso di traffico proveniente dal centro urbano che quello diretto nelle località di mare lungo la costa e nelle vicine province di Pisa, Lucca, Firenze. Dotato di un comodo parcheggio con 1600 posti auto, un nuovo Supermercato ad insegna Coop, 50 attività commerciali, una vasta area di ristorazione, oltre a comodi servizi offre un mix merceologico completo.
Il Centro “Fonti del Corallo”, con un ricco programma di eventi di intrattenimento e culturali programmato per tutto l'anno, è un importante centro di attrazione per grandi e piccoli. Il Centro si inserisce all’interno di un ampio Parco Commerciale denominato “Porta a Terra”, dove trovano posto anche un palazzo dello sport (Modigliani Forum), un cinema multisala e medie superfici commerciali.

 

IL PROGETTO

La caratterizzazione progettuale di base è ispirata alle antiche Terme del Corallo. Il fil rouge del progetto è un motivo decorativo che si traduce in Design, la cui evoluzione si trasforma in un disegno floreale in chiave contemporanea ispirato all’ Art Nouveau, con temi grafici–visivi che prendono spunto dall’ “acqua” e dall’ “orchidea”, in linea con il prospetto architettonico pensato sulla rivisitazione dello stile Liberty dei primi del ‘900 in piena epopea “Belle Epoque”.  

img progetto

L’insieme si trasforma in un disegno floreale funzionale al flusso degli utenti ma, allo stesso tempo, esteticamente piacevole ed attraente. Inoltre la lobby al piano terra verrà adeguata al nuovo concept proposto con l’inserimento di attività commerciali per una funzione più attiva dello spazio.


Dal vecchio al nuovo
Centro Commerciale Fonti del Corallo

Nell'ideazione del nuovo Centro Fonti del Corallo è stato sviluppato un nuovo “Mood” funzionale al flusso degli utenti, esteticamente piacevole ed attraente, contemporaneo ma informale. I temi sono l’accoglienza, il confort, l’espressività e la domesticità, tutti valori che attraverso l’aggiornamento formale del centro gli infonderanno una nuova vitalità, dove gli ospiti saranno guidati, protetti e coccolati.

Timeline

Agosto 2018

Inizio lavori

timeline2

Agosto 2018

Dicembre 2018

Svolti lavori al piano terra. Apertura 4 nuovi punti vendita fra gennaio e febbraio 2019. Lavori nelle aree lasciate libere dall’Ipermercato

timeline3

da Inizio Gennaio

Lavori al primo piano lato OVS

timeline1

da Inizio Gennaio

Febbraio 2019

WORK IN PROGRESS

Maggio 2019

WORK IN PROGRESS

Maggio 2019

Info Generali

Image
Image
Image
Image
Image
Image

Locazioni

Tel. +39 051 509111
Fax +39 051 501151
igd@legalmail.it
commerciale@gruppoigd.it

© 2019 Centro Commerciale Fonti del Corallo, via Gino Graziani, 6 - 57121 Livorno p.iva 01424070496